Crea un Blog

Profilo

  • carmy
  • Blog di carmy
  • sposata impiegata part-time
  • Sono una quarant'enne con uno spiccato senso dell'umorismo, autoironica e schietta. Ho un meraviglioso bambino di 2 anni che riesce a darmi una carica e una forza incredibili. Adoro cucinare, leggere, la fotografia, le piante e anche scrivere.
Friday 1 july 2011 5 01 /07 /Lug /2011 23:29

Per chi sta iniziando adesso ad apprendere i rudimenti dell'arte del cucito e vuole cominciare a fare pratica senza spendere grandi cifre, ci sono le macchine da cucire portatili. Semplici, pratiche e di dimensioni ridotte per portale anche in viaggio. La macchina da cucire portatile è ideale poi per chi non vuole rinunciare al piacere del cucito anche in vacanza.

Le caratteristiche

Le macchine da cucire portatili comportano una serie di vantaggi, da non sottovalutare:

  • Sono poco ingombranti, dunque oltre a essere molto comode da portare in viaggio, anche in casa risultano molto pratiche: possono essere facilmente riposte in piccoli spazi.

  • Sono molto semplici da usare: proprio perché di piccole dimensioni hanno poche funzioni base, che le rendono adatte a tutti i soggetti, quelli esperti e i principianti.

  • Sono il frutto di un nuovo modo di concepire questo elettrodomestico, che ha come obiettivo quello della semplicità di utilizzo.

  • Anche se sono "mini" sono molto funzionali e risultano utilissime per svolgere i più comuni lavori di sartoria: cucire un orlo, stringere un abito. In commercio è possibile trovare dei veri e propri modelli da viaggio: tanto piccoli che si utilizzano con una sola mano. Somigliano a delle spillatrici sia nella forma che nelle dimensioni. Sono macchine da cucire ideali per essere portate in viaggio e per avere a portata di mano un kit anti-strappo.

Vi sono altri modelli invece più professionali, che nel design ricordano le classiche macchine da cucire, ma sono più piccole e hanno meno funzionalità. Sono la versione ridotta delle macchine tradizionali.

La macchina per cucire portatile viene oggi proposta in tanti modelli e bisogna scegliere in base alle esigenze personali, avendo le idee chiare sull'utilizzo che se ne deve fare. Anche questo elettrodomestico si è adattato al ritmo del nostro tempo: sempre alla ricerca della velocità e dell'efficienza.

Quale scegliere

Tra i tanti modelli di macchina da cucire portatile, ce n'è una piccola e compatta della marca EASY STITCH.

Si possono eseguire riparazioni, cucire cerniere e toppe, riparare l’'orlo, decorare i vestiti in modo facile e veloce. Può essere utilizzata su qualsiasi tipo di tessuto, dal jeans alla seta. Ideale per personalizzare cuscini, copriletti e coprilampade in tessuto. Gli aghi da cucito di ricambio possono essere acquistati in merceria.

È anche possibile acquistare macchine da cucire usate, andando su internet è possibile ricercare: eBay macchine da cucire, per poter trovare una serie di macchine usate in buone condizioni e a buon prezzo.

Se invece si possiede una vecchia macchina da cucire e se ne vuole acquistare una nuova, è possibile rottamarla o lasciarla in permuta.

deck drapes 010pincushions that I love
Di carmy.69 - Pubblicato in : Elettronica
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati